mercoledì 9 febbraio 2011

Biscotti di albumi e cocco

Ultimamente ho una piccola fissazione per il cocco. Precisamente per i piccoli dolcetti coccosi. In frigo avevo parecchi albumi da smaltire. Per unire le due cose, ho sfruttato la ricetta di dalialietta.
Ovviamente non ho saputo resistere al connubio cioccolato-cocco e ho immerso una parte dei biscottini nel cioccolato fuso.


Ingredienti (per ogni albume):
1 albume
100gr di cocco disidratato
100gr di zucchero a velo

Procedimento:
Montare gli albumi a neve ben ferma, Quando sono ben montati aggiungere, continuando a montare, lo zucchero a velo. Aggiungere il cocco e mescolare con una spatola. Con l'aiuto di due cucchiaini formare delle quenelles e disporle sulla lastra del forno foderata con carta forno. Cuocere a 180° per 10-15 minuti fino a doratura.
A piacere intingere o decorare con cioccolato fuso.

(con ogni albume si ottengono circa 20 biscottini)

6 commenti:

  1. che ricetta semplice!! devono essere cocchissimi :D e la cioccolata poi da un tocco in più! :D

    RispondiElimina
  2. adesso sono curiosa...io cercavo dei biscotti al cocco che rimagano morbidini...meglio questi o quelli di ieri con l'uovo intero?

    RispondiElimina
  3. Semplicissimi ma devono essere altrettanto gustosi! Anch'io avrei ceduto all'abbinamento col cioccolato ;)

    RispondiElimina
  4. Ti vorrei invitare al mio primo contest MANI NELLA MANITOBA, una raccolta di ricette con la farina manitoba...
    http://dolciedesserts.blogspot.com/2011/01/primo-contest-mani-nella-manitoba.html
    se ti va passa a dare un'occhiata... ti aspetto...

    ps. molto bello il tuo blog... mi inserisco tra i tuoi sostenitori così non mi perdo nessuna novità... brava...

    RispondiElimina
  5. a me piace tantissimo il cocco e sono sempre alla ricerca di ricette nuove! belli e morbidi i tuoi biscotti! baci Ely

    RispondiElimina
  6. @Erica: sono facilissimi quanto buonissimi :)

    @Elenuccia: questi li hanno definiti "succosi"...quindi io opterei per questi :)

    @Your Noise: con il cioccolato è tutto più buono e goloso :)

    @littledesserts: grazie :) e ora dò pure una sbirciata al contes !

    @Ely:grazie mille :)

    RispondiElimina